Anticipo del TFS

Per Pensionati Pubblici e Statali

Cosa è l’anticipo del TFS?

L’Anticipo del TFS è un servizio che consente a tutti gli ex dipendenti del settore pubblico e statale, di incassare la propria liquidazione della pensione senza attendere le tempistiche di erogazione previste dall’INPS.

Ad oggi, infatti, non è prevista nessuna norma legislativa che preveda un’anticipo sulla liquidazione da parte dell’Ente Previdenziale. Il TFS maturato durante il corso degli anni di servizio, può essere liquidato in anticipo ed in un’unica soluzione solo nel caso in cui il lavoratore sia in stato di quiescienza.

perchè scegliere l’anticipo della liquidazione?

Dal primo gennaio 2014 la liquidazione dei dipendenti pubblici e statali viene erogata dall’ inps secondo due parametri: economico e temporale.
Per tutti i neo pensionati che hanno necessità di ottenere immediatamente e interamente la propria liquidazione, le nostra società offre la possibilità di richiedere un’ anticipo della buonuscita fino al 100% del TFS maturato.

Modalità di erogazione del TFS INPS/ ex-INPDAP TASSI BASSI
Parametro Economico
  • In unica soluzione, se l’ammontare complessivo lordo è pari o inferiore a 50.000 euro;
  • In due rate annuali, se l’ammontare complessivo lordo è superiore a 50.000 euro e inferiore a 100.000 euro (la prima rata è pari a 50.000 euro e la seconda è pari all’importo residuo);
  • In tre rate annuali, se l’ammontare complessivo lordo è superiore a 100.000 euro. In questo caso la prima e la seconda rata sono pari a 50.000 euro e la terza è pari all’ importo residuo. La seconda e la terza somma saranno pagate rispettivamente dopo circa 12-24 mesi dalla decorrenza del diritto al pagamento della prima.
PAGAMENTO IN UN’UNICA SOLUZIONE
Parametro Temporale
  • Entro 105 giorni in caso di cessazione dal servizio per inabilità o per decesso.
  • Non prima di 12 mesi per cessazioni del rapporto di lavoro avvenute per:
    a) raggiungimento dei limiti di età o di servizi;
    b) termine del contratto a tempo determinato.
  • Non prima di 24 mesi dalla cessazione per tutti gli altri casi (dimissioni volontarie con o senza diritto a pensione, licenziamento, destituzione dall’impiego ecc.).
ENTRO 10 GIORNI LAVORATIVI
procedura tradizionale inps (ex inpdap)

PARAMETRO ECONOMICO:

●In unica soluzione, se l’ammontare complessivo lordo è pari o inferiore a 50.000 euro;
●In due rate annuali, se l’ammontare complessivo lordo è superiore a 50.000 euro e inferiore a 100.000 euro (la prima rata è pari a 50.000 euro e la seconda è pari all’importo residuo);
●In tre rate annuali, se l’ammontare complessivo lordo è superiore a 100.000 euro. In questo caso la prima e la seconda rata sono pari a 50.000 euro e la terza è pari all’ importo residuo. La seconda e la terza somma saranno pagate rispettivamente dopo circa 12-24 mesi dalla decorrenza del diritto al pagamento della prima.

PARAMETRO TEMPORALE:

●Entro 105 giorni in caso di cessazione dal servizio per inabilità o per decesso.
●Non prima di 12 mesi per cessazioni del rapporto di lavoro avvenute per:
a) raggiungimento dei limiti di età o di servizi;

b) termine del contratto a tempo determinato.

●Non prima di 24 mesi dalla cessazione per tutti gli altri casi (dimissioni volontarie con o senza diritto a pensione, licenziamento, destituzione dall’impiego ecc.).

l'anticipo tfs Con tassi bassi

PAGAMENTO IN UN’UNICA SOLUZIONE

PAGAMENTO ENTRO 10 GIORNI LAVORATIVI

chi può accedere all’anticipo della buonuscita

Possono richiedere l’anticipo del TFS tutti coloro che hanno diritto alla liquidazione del Trattamento di Fine Servizio da parte dell’Inps, nello specifico gli ex dipendenti del settore pubblico e statale, tra cui:

Ex Insegnanti Pubblici e Statali

Ad esempio gli insegnanti e gli incaricati annuali delle scuole statali, il personale ATA.

Pensionati delle Forze Armate

Ad esempio il personale militare delle Forze armate, il personale delle Forze di polizia a ordinamento civile (Polizia di Stato e Corpo di Polizia Penitenziaria) e militare (Arma dei carabinieri e Guardia di finanza).

Ex dipendenti della Sanità Pubblica e Statale

Ad esempio il pesonale, personale infermieristico, personale riabilitativo, personale tecnico sanitario, personale di vigilanza ed ispezione delle ASL, ARES, A.O., A.O.U. ed ESTAV.

Pensionati della Pubblica Amministrazione

Ad esempio i dipendenti ministeriali, gli avvocati e procuratori dello Stato, i magistrati, gli ufficiali giudiziari, gli aiutanti ufficiali giudiziari, i coadiutori giudiziari.

la nostra proposta:

la nostra proposta:

Erogazione fino al 100% del tuo TFS

Il neo pensionato che richiede l’anticipo della liquidazione può ottenere da un minimo del 20% fino al 100% del TFS maturato, in modo da ricevere subito l’anticipo desiderato sul pagamento della buonuscita.

}

Pagamento rapido in un'unica soluzione

L’ex dipendente pubblico o statale inoltre potrà richiedere l’anticipo della sua buonuscita e ottenere fino al 100 % del TFS in un’unica soluzione entro 15 giorni dalla presentazione della domanda di cessione del TFS presentata all’INPS.

l

Anche in presenza di Altri Prestiti

Possono richiedere l‘anticipo del TFS anche gli ex dipendenti pubblici e/o statali con prestiti in corso o pregiudizievoli.

i nostri vantaggi:

  Anticipo buonuscita fino al 100% della liquidazione

  Pagamento in un’unica soluzione

  Tasso Fisso

  Zero rischi

  Zero commissioni di intermediazione

  No spese notarili

  Solo spese erariali di 16 €

  Anticipo massimo al 95% del tuo TFS maturato

  Piano rateale

  Tasso Variabile a breve o lungo termine

  Aumento consistente dell’importo (tasso variabile euribor a 3 mesi)

  Commissioni di intermediazione

  Adempimenti notarili a spese del richiedente

  Imposta di registro 0.50% (sul valore nominale) e imposta sostitutiva 0.25% (sull’importo erogato)

I vantaggi Tassi Bassi

Anticipo buonuscita fino al 100% della liquidazione

Pagamento in un’unica soluzione

Tasso Fisso

Zero rischi

Zero commissioni di intermediazione

No spese notarili

Solo spese erariali di 16 €

Vuoi avere informazioni più specifiche sull’anticipo della liquidazione?

Consulta le domande più frequenti poste dai clienti!

Contattaci per sapere come ottenere l’anticipo del tuo TFS

Presto il consensoNego il Consenso

Presto il consensoNego il Consenso

WWW.TRATTAMENTOFINESERVIZIO.IT – è un dominio di proprietà di Tassi Bassi Srl – Sede Generale e Operativa: Via Antonio Pacinotti 73, 00146 – Roma (RM) – Tel. 06 694 256 26 Email: info@tassibassi.it – P.IVA 10701551003 – Iscrizione OAM A3191

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali o per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al modulo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consmatori” disponibile presso Tassi Bassi Srl, iscritto all’albo degli Agenti in Attività Finanziaria tenuto dall’OAM al n. A3191, con sede legale ed operativa in Via Antonio Pacinotti 73, 00146 – Roma (RM), P.IVA 10701551003. Tassi Bassi Srl opera in qualità di Agente della Eurocqs Spa, Intermediario Finanziario iscritto all’Albo Unico tenuto da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D.Lgs. 385/1993 (TUB) al n. 117 e facente parte del Gruppo Bancario Mediolanum, con sede legale in Via Antonio Pacinotti 73/81 -00146 – Roma – P.Iva 07551781003, per la distribuzione dei prodotti cessione del quinto e delegazione di pagamento di Eurocqs, la quale si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti, ovvero di altre Banche/Intermediari Finanziari collocati da Eurocqs. In tale ultima ipotesi questi ultimi, previa valutazione dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento, saranno i diretti contraenti e titolari di tutti i rapporti contrattuali.

Contatti

Via Antonio Pacinotti, 73
Roma RM 00146
Tel: 06 694 256 26
E-mail: info@tassibassi.it

anticipo-tfs-logo-facebook